Perché la comunicazione politica è importante?

Perché la comunicazione politica è importante?

 

Oggi come non mai è necessario che i politici e le formazioni che li sostengono, oltre a saper fare il loro lavoro, siano in grado di comunicarlo al meglio, soprattutto sul web che si muove velocemente e si evolve in continuazione.

L’utente finale è bombardato in continuazione, stimolato, messo di fronte ad una varietà di informazioni tale da stordirlo. L’utente di oggi ha difficoltà, spesso e volentieri, a discernere realtà e finzione.

Il mondo ha avuto bisogno di scendere in guerra contro le fake news, questo il dato del momento nel campo comunicativo. Ecco a che serve affidarsi a professionisti della comunicazione politica.

Strategia e scelta dei contenuti fanno la differenza fra una politica vincente e una politica di cui non rimane traccia dopo poco tempo. Dal singolo colore del singolo manifesto alla scelta del carattere da utilizzare nel comunicato stampa i dettagli fanno la differenza. Il comunicatore capace guarda anche questo ed è in grado di scegliere il meglio in base alle esigenze del momento.

Emergere dal pantano comunicativo in cui è sprofondata la politica non è per nulla semplice. Veicolare un messaggio in maniera efficace non è scontato. Raggiungere i media giusti nel momento giusto è roba da professionisti.

Nel campo della comunicazione e dei social non ci si può inventare, affatto. Il team MiCiLab racchiude le competenze necessarie a massimizzare in efficacia la tua campagna politica. Che si tratti di un singolo candidato o di una lista noi sappiamo individuare i punti forti e quelli deboli da correggere, le accortezze grafiche da utilizzare, le parole da utilizzare, gli strumenti attraverso cui veicolare il tuo messaggio, il tuo viso, i tuoi slogan. Gestiamo la rassegna stampa e i tuoi social, gestendo le crisi che possono derivare dato il pessimo utilizzo che in Italia si fa dei social network. Studiamo la tua strategia cercando di ottenere il massimo risultato.

Ti consiglieremo quando avrai voglia di utilizzare 100 hashtag, quando in realtà ne basta uno.

Ti consiglieremo quando vorrai farti fotografare in penombra, sfocato, con un telefonino.

Ti consiglieremo, e ci ringrazierai.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *