Facebook cambia ancora, affidate le vostre pagine a professionisti

Facebook cambia ancora, affidate le vostre pagine a professionisti

Ennesimo cambio del feed di Facebook. Dopo che lo stesso Zuckerberg si era espresso in un post a favore di cambiamenti che avrebbero permesso di gestire meglio il proprio tempo sul social blu è arrivato il nuovo aggiornamento che prende di mira l’attività delle pagine Facebook. In sostanza da adesso sarà dato più spazio ai contenuti in grado di creare engagement (dunque quelli generati da amici o contatti famigliari) mentre sarà ridotta la percentuale di visibilità dei post relativi a pagine aziendali o contenuti editati. Tutto questo, fanno sapere dal quartier generale di Facebook, “priorità anche ai post che generano conversazioni e creano interazioni significative tra le persone. Per farlo, cercheremo di prevedere quali sono i post su cui le persone potrebbero voler interagire di più con i propri amici, e mostreremo questi post più in alto nel feed”.

E’ dunque ovvio che un’oculata gestione della tua pagina aziendale diventa fondamentale. E che si rende ancora più necessario affidarla a dei professionisti. Una riduzione del feed comporta uno sforzo ancora più grosso in termini di strategia comunicativa. Il termine di tempo in cui ottenere riscontri e risultati per forza di cose si allunga sempre di più. Entrare nella timeline di un potenziale cliente diventa più complesso e quindi è necessario fornire contenuti di spessore, studiati fino all’ultima virgola.

Se vuoi che la tua pagina Facebook ti porti qualcosa in termini di visibilità e clientela affidala a specialisti del settore. Investi in maniera mirata e otterrai dei risultati. Con programmazione e strategia si riesce a stare a galla nel marasma dei social. Senza di esse si affonda.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *