L'engagement

L'engagement

Cos’è l’engagement? In italiano si traduce col termine coinvolgimento e serve a tarare i contenuti condivisi con il pubblico e il successo di tali contenuti in termini di coinvolgimento del pubblico. Rilevare l’engagement serve a costruire una comunicazione fatta di messaggi in grado di creare un vero e proprio legame fra il brand e i suoi utenti, in modo da trasformarli in clienti.

Chi lavora nel brand management deve pensare esattamente a come trasformare ogni singola operazione in engagement.

I post devono stimolare discussioni, confronti, conversazioni. Chi interviene deve coinvolgere a sua volta i propri contatti, ecc. ecc.

Una reach elevata è sinonimo di autorevolezza, per un brand che abbia ambizioni.

Nel caso delle pagine social, non basta infilarci un contenuto se dietro di esso non c’è un lavoro strategico, uno studio dei modi in cui stuzzicare chi segue suscitare in lui reazioni.

Allo stesso modo avere pagine con migliaia di fan ma con interazioni praticamente nulle è indicatore di un tasso di engagement estremamente risicato cui si deve porre assolutamente rimedio.

Come? Ma affidandosi a professionisti come quelli di MiCiLab.

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