Pinterest 100

Pinterest 100

Report annuale sulle tendenze del 2020

Oggi vi parliamo di un NON social per defizione stessa dell’azienda creatrice, Pinterest che è invece un motore di ricerca visiva, un posto pieno di estro e immaginazione dove creare cataloghi di ispirazione collettiva.

Come ogni anno, anche per il 2020 Pinterest ha creato il suo Pinterest 100, il report annuale sulle tendenze emergenti, i temi che hanno registrato un numero significativo di ricerche e una crescita costante per almeno sei mesi. È una raccolta di dati.
Cosa cercano le persone su Pinterest?
Cosa vogliono trovare?



Professionisti e aziende su Pinterest trovano fonti continue di motivazione, ingegno, ispirazione per poi utilizzare queste informazioni per pensare a come integrare in modo coerente i temi scovati con le loro attività.

Pinterest 100-2020 Internationally inspired

“Le ricerche che vengono fatte su Pinterest sono il nostro sguardo al futuro. Con oltre 300 milioni di utenti che ogni mese usano la nostra piattaforma per organizzarsi e pianificare le proprie attività, abbiamo a disposizione un’infinità di dati che ci permettono di capire cosa cercano e cosa vogliono provare le persone.
Nella stesura del report, abbiamo collaborato anche con WGSN, società leader che analizza e prevede le tendenze globali, per scoprire gli argomenti specifici che stanno iniziando a spopolare in tutto il mondo, l’ennesima riprova che le idee nuove e originali possono darti l’ispirazione giusta ovunque ti trovi”.

100 ricerche di tendenza
100 possibilità per un 2020 ricco di ispirazioni

“I trend non sono imposizioni, sono opportunità”

Giulia Modena

Volevate un motivo per iscrivervi a Pinterest? Lui ve ne offre 100!

IL MOTORE DELLE ISPIRAZIONI

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *